Sinfonia della Felicità
La storia di Roberto e Livia
Il nuovo romanzo di Simona Maria Corvese
“Sinfonia della felicità – la storia di Roberto e Livia” racconta l’incontro fra una bambina rom e un famoso direttore d’orchestra.
Roberto vive un periodo di crisi con la moglie e si sente un fallito nonostante la notorietà e il prestigio che lo circonda. Conduce una vita brillante e, apparentemente piena di soddisfazioni.
Livia è una bambina che vive in strada e ha un talento eccezionale per la musica, talento che viene sfruttato da un criminale ma che è immediatamente riconosciuto da Roberto.
Sarà lui che, tra molte difficoltà e colpi di scena, riuscirà, vincendo i pregiudizi della società, a condurre la bambina verso un destino diverso da quello, infelice, che la vita sembrava aver preparato per lei.
I due riescono in qualcosa di più ancor difficile: riescono a comporre una famiglia, a ritrovare affetti perduti sino a sospettare una clamorosa verità.
La Sinfonia della felicità, composta da Livia, bambina prodigio, sarà il simbolo più perfetto di questa ritrovata armonia.
Ma un antico segreto – custodito da Gyorgy zio della bambina – incombe su Livia e Roberto e può distruggere quello che stanno costruendo.
La vicenda si conclude nel secondo romanzo, intitolato “Sinfonia della Felicità – una famiglia per noi”, che fa parte di una trilogia (il terzo romanzo s’intitolerà “Sinfonia della felicità - Il violino di Jòzsef”).
3 Motivi per leggere questo libro
L'autrice
Simona Maria Corvese
Simona Maria Corvese, nata a Milano.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza con il vecchio ordinamento e un Master in Gestione Risorse Umane, Selezione e Formazione, ha lavorato per diversi anni negli uffici del personale di grandi multinazionali, maturando esperienze in tutti questi aspetti della gestione delle Risorse Umane.
È anche autrice di romanzi di fiction per ragazzi e adulti. Vive nell’Hinterland Milanese, occupandosi della famiglia.
Ha sviluppato un interesse personale per la comunicazione non violenta (secondo il modello di Marshall Rosemberg), il personal coaching, lo sviluppo del potenziale umano e il professional organizing.
Nel tempo libero realizza insieme a sua figlia libri fatti a mano, sul modello del “Book art project” di Paul Johnson.
La trilogia di “Sinfonia della Felicità” è il frutto di numerose lunghe nottate passate a inseguire, con irriducibile entusiasmo, il sogno di raccontare questa storia che da molto tempo aveva in mente.